Luoghi da visitare

Informazioni utili su cosa visitare,attrattive, monumenti, chiese del comune di Vico Equense. Tra i luoghi più belli,per chi decide di fare un giro o una vacanza in questa splendida città. Notizie utili e Fotografie.

Elenco


Vico Equense centro

- Il paese si affaccia sul mare ma si estende fino ai 1131 metri del Monte Faito,passando per le colline dove sorgono diverse sue frazioni. L'economia è basata sul turismo che è incentivato,oltre che dalle bellezze paesaggistiche anche dalla buona cucina.

Monte Faito

- Un' affascinante esperienza che regala indimenticabili emozioni in tutti i periodi dell’ anno. Chi visita Vico Equense ed ama la montagna,il trekking e le escursioni non può perdere l’opportunità di visitare Monte Faito.

Funivia del Faito

- La funivia del Faito è un impianto funiviario che collega la città di Castellammare di Stabia con il Monte Faito,dal quale la funivia prende il nome.

Santa Maria del Castello

- Con un suggestivo panorama che spazia dai Monti Lattari al Monte Faito,ubicata su una sorta di incantevole terrazza che affaccia sul Golfo di Napoli e Positano,si posiziona Santa Maria del Castello.

Moiano

- Antichi luoghi di devozione di particolare eleganza e bellezza,in una straordinaria posizione baricentrica rispetto sia al Golfo di Napoli sia a quella di Salerno.    Da qui sono facilmente raggiungibili località famose nel mondo come Positano e Amalfi.

Convento di San Francesco

- Il convento è situato in un posto incantevole,dominato da piante e giardini,ben tenuti. Di fronte ad un panorama unico al mondo e dimora del popolarissimo Frà Cosimo.

Seiano

- Seiano è posta su una collina a strapiombo sul mare.  E' scelta come meta di soggiorno per il suo dolce clima,per l’aria salubre, per il verde delle colline e l’azzurro intenso del mare.

Massaquano

- Massaquano,stretta e lunga,presenta due preziose testimonianze dell’architettura trecentesca: la Chiesa di San Giovanni Battista e la cappella di Santa Lucia.

Camaldoli di Arola

- Ancora oggi ci si inerpica per una stradina impervia e molto suggestiva che corre lungo l'antico muro di cinta di un antichissimo monastero fin ad arrivare ai Camaldoli. Da quassù il panorama sulla Penisola Sorrentina diventa ancor più stupefacente.

San Salvatore

- San Salvatore,un piccolo nucleo rurale raccolto intorno alla chiesa da cui prende il nome. Da visitare sopratutto nei periodi natalizi quando la gente del luogo allestisce il "Presepe vivente".

Tordigliano-Chiosse

- E’ splendido il panorama che si gode da questo luogo, quasi uno zoom particolare proprio sugli isolotti de Li Galli,i quali sembrano magicamente avvolti dalla nube azzurra del mare.